Il sensore

Un unico dispositivo

Semplice, Affidabile e Innovativo

Composto da una batteria ricaricabile e da una pinzetta che permette un’installazione facile e veloce, Ned si installa in totale sicurezza e si configura velocemente alla tua rete Wi-Fi per essere sempre al tuo servizio.

Ned si installa in 3 semplici passaggi

Step 1

Stacca la corrente e svita la scatola del salvavita.

Step 2

Aggancia la pinza al cavo marrone che esce dal salvavita.

Step 3

Riavvita la scatola lasciando fuori il filo della pinza e collega Ned.

Questa è la vera magia di Ned

Riconosce le impronte

Ogni elettrodomestico lascia la propria “impronta elettrica” mentre è in funzione. Ned si basa su un’innovativa tecnologia che ricerca queste impronte nel tempo e in frequenza, partendo dall’analisi del consumo aggregato di tutta la casa.

Le cataloga

Una volta catturate le impronte elettriche, la tecnologia di Ned è in grado di distinguere e separare le principali categorie di elettrodomestici. A quel punto Ned ha bisogno che tu risponda a poche semplici domande e il gioco e fatto.

Ti dice quanto consumi

Ogni volta che un elettrodomestico è riconosciuto, Ned impara con esattezza il suo comportamento e lo memorizza. Da quel momento capirà sempre quando è in funzione e quanto sta consumando. È questa la magia di Ned.

Il principale elemento di innovazione di Ned è la tecnologia di riconoscimento e separazione dei carichi elettrici sviluppata da Midori, un vero e proprio cervello NILM (Not Intrusive Load Monitoring) che è in grado di distinguere le diverse firme elettriche degli elettrodomestici in funzione. Dall’analisi nel tempo e in frequenza del consumo energetico dell’intero appartamento, il software di Ned riesce a distinguere le principali categorie di elettrodomestici e capire quali sono accesi e quanto consumano.

Caratteristiche tecniche

Dimensioni: 100 x 100 x 50 mm
Alimentazione: caricabatterie micro USB 5VDC 0.7A
Connettività wifi: IEEE 802.11 b/g/n WPA2/WPA Personal and WEP
Pinza amperometrica: Input 0+20 A, output 0+1 V
Batteria: Li-Ion 18650, tensione 3.7 VDC, capacità 4400 mA

Condizioni ambientali

Temperatura:
+10 – +35° C
Umidità:
+20 – 80% Ur senza condensazione
Pressione atmosferica:
1013.25 hPa – 930 hPa